Trapianto Capelli Sintetici

La versione 2009 dell’articolo era intitolata “Fibre nel trapianto di capelli sintetici: An update” ed è stato pubblicato sulla rivista Plastic and Reconstructive Surgery.

L’articolo parla della ricerca originale del 2005, “Evaluation of fibers in a new technique of follicular unit extraction: Trapianto di capelli sintetici”.

Questo lavoro è stato scritto da G Pashby, B Hoang, L Qiu, J Yoo, R Zeng e L Koo.

Sezione: Il trapianto di capelli sintetici è un metodo moderno per il trapianto di capelli

Il trapianto di capelli sintetici è un metodo moderno di trapianto di capelli. Questo metodo viene utilizzato per trattare la calvizie maschile e può essere eseguito su qualsiasi parte della testa, comprese le tempie e la corona. È anche possibile trapiantare singoli capelli sul cuoio capelluto esistente utilizzando questa tecnica, talvolta definita procedura “individuale” o “microtricotomia”.

I capelli sintetici sembrano veri, ma non hanno un pigmento naturale come i capelli umani; sono fatti di materiali sintetici che imitano le setole naturali nell’aspetto, ma mancano della loro naturale elasticità e resistenza (rendendoli inclini a rompersi). Il risultato può essere molto simile, se non identico!

Sezione: Nel trapianto di capelli sintetici, le fibre artificiali vengono posizionate sull’area calva al posto delle radici naturali dei capelli.

Nel trapianto di capelli sintetici, le fibre artificiali vengono posizionate sulla zona calva al posto delle radici naturali dei capelli. I capelli trapiantati possono essere utilizzati per diversi scopi:

  • coprire una calvizie esistente o un’area diradata
  • Per aggiungere volume a zone che hanno perso la loro consistenza e forma naturale (soprattutto nelle donne).

Sezione: Le radici naturali dei capelli non vengono rimosse da una parte della testa e collocate in un’altra parte come la FUT o la FUE.

Le radici dei capelli naturali non vengono rimosse da una parte della testa e collocate in un’altra parte come la FUT o la FUE.

Le radici dei capelli non vengono rimosse da una parte della testa e collocate in un’altra.

Sezione: Le fibre artificiali utilizzate nel trapianto di capelli sintetici hanno l’aspetto di capelli veri.

Le fibre artificiali utilizzate nel trapianto di capelli sintetici hanno l’aspetto di capelli veri. Sono costituite da polimeri che possono essere colorati, arricciati e acconciati proprio come i capelli naturali. I vantaggi dell’utilizzo di questi tipi di innesti sono:

  • Sono facili da rimuovere quando si decide di farlo (a differenza dei capelli naturali).
  • Non richiedono alcuna cura o manutenzione particolare una volta impiantati nella testa. Anzi, sono così simili a quelli reali che non vi accorgerete di nulla di diverso finché qualcuno non vi farà notare quanto siete più belli senza parrucca!

Sezione: Il paziente può avere un nuovo aspetto con un’immagine artificiale simile ai capelli naturali dopo il trapianto di capelli sintetici.

Nel trapianto di capelli sintetici, le fibre artificiali vengono posizionate sulla zona calva al posto delle radici naturali dei capelli. Le radici naturali dei capelli non vengono rimosse da una parte della testa e collocate in un’altra, come nel caso della FUT o della FUE. Al contrario, viene realizzato un impianto in un materiale che assomiglia molto alla pelle umana o alla pelliccia animale, che viene poi posizionato sul cuoio capelluto. Il vantaggio principale di questo metodo è la sua capacità di dare un’immagine simile ai capelli naturali dopo una sola seduta!

Sebbene non vi siano molti rischi associati a questo tipo di procedura – il più comune è l’infezione dovuta a scarse pratiche igieniche – è sempre consigliabile consultare un esperto prima di iniziare qualsiasi tipo di procedura che comporti un intervento chirurgico sulla testa o sul viso (come ad esempio la rimozione dell’acne).

Da qui: È possibile ottenere risultati positivi in una sola seduta con il trapianto di capelli sintetici.

Da qui: Con il trapianto di capelli sintetici si possono ottenere risultati positivi in una sola seduta. La procedura è semplice, sicura ed efficace. Richiede tempi di inattività minimi o nulli in attesa della crescita dei nuovi capelli. I capelli sintetici hanno l’aspetto, il tatto e la consistenza dei veri capelli umani. È possibile acconciarli proprio come i capelli umani naturali: lisciarli, arricciarli o portarli sciolti come una frangia (se lo si desidera).

  • I capelli sono più resistenti ai danni rispetto ai capelli naturali.
  • Non si aggrovigliano facilmente
  • Non hanno bisogno di essere lavati spesso come le ciocche umane vere e proprie

Conclusion

Speriamo che questo articolo vi abbia aiutato a capire le differenze tra FUE e FUT. Per ottenere i migliori risultati, è importante rivolgersi a un chirurgo esperto in entrambe le procedure.