Sii il primo a rispondere alle lesioni alla mascella e ai denti, ma come?

Stiamo cercando di guarire le nostre ferite dopo il disastro che abbiamo vissuto come paese. Come paese di commozione cerebrale, abbiamo ricordato ancora una volta che dobbiamo prendere varie misure per imparare a convivere con il tremore. Quando abbiamo detto borse e coperte per i disastri, abbiamo iniziato a pensare a cosa possiamo fare fino all’arrivo dei gruppi di supporto. In caso di disastro o incidente, essere in grado di fornire il primo soccorso ai feriti fino all’arrivo dei soccorsi renderà più facile per tutti l’intero processo di recupero.

Il trauma cranico e facciale nel mezzo dei traumi del corpo causati dal terremoto è il tipo più comune di trauma dopo le lesioni alle estremità. In questo articolo parlerò delle applicazioni di primo soccorso che puoi fare fino a raggiungere il servizio sanitario nei traumi alla zona della mandibola.

SE LA BOCCA O LO STOP È FERITO

  1. Controlla la compagnia aerea

In tal caso, la prima cosa che devi fare fino all’arrivo del servizio di trattamento professionale è controllare se le vie aeree della vittima sono aperte. Assicurati che non ci siano oggetti casuali nella sua bocca che gli blocchino le vie respiratorie.

  1. Controlla l’emorragia

Utilizzare una garza pulita per controllare l’emorragia e consentire alla vittima di esercitare pressione sull’area della ferita. Sputare romperà il coagulo di sangue che si è formato.

  1. applicare un impacco freddo

La formazione di edema nell’area della ferita può essere prevenuta raffreddando l’area per 10 minuti con ghiaccio, acqua fredda o una lattina di bibita e somministrando il medium per 5 minuti. L’intervento professionale nell’area della ferita edematosa e sanguinante sarà più difficile.

SE LA PUNTA E’ ROTTA O SCOLATA DA CAVALLO

In caso di rottura del dente, fare attenzione a mantenere umido il modulo rotto del dente. Puoi conservare il pezzo rotto nel latte freddo o nell’acqua. Se il sangue fuoriesce dal dente rotto, l’intervento professionale deve essere eseguito al più tardi entro 48 ore in modo che il dente non perda la sua vitalità.

Se il dente non si è spostato, ma la verità si è spostata fuori dal suo alveolo e la vittima non può chiudere la bocca, l’emorragia deve essere pulita e posizionata nell’alveolo del dente con la pressione di un mignolo e una garza o un tovagliolo pulito dovrebbe essere morso in mezzo ai denti. Se non sei sicuro che il dente sia un dente da latte, non dovresti mai tentare di rimuoverlo dal suo alveolo.

SE IL TEE È TOTALMENTE RIMOSSO…

Nel primo intervento di un dente completamente spostato, l’età della vittima è principalmente importante. Se la vittima è un bambino e non si sa se il dente è da latte o permanente;

  1. Trova la femmina e i suoi moduli

Per i denti anteriori, la probabilità di essere un dente deciduo tra 6 mesi e 6 anni è alta. Se il dente spostato ha una radice lunga con dentellature simili a biscotti petibor sul tagliente, dovrebbe essere considerato un dente permanente.
Se la vittima è un adulto, le dentellature sui bordi taglienti sono scomparse.

  1. Fai attenzione quando maneggi il dente

Fuori dalla bocca, le cellule viventi nella radice del dente perdono la loro vitalità in breve tempo. Pertanto, senza toccare la radice del dente, lo sporco sulla superficie del dente deve essere rimesso nella cavità del dente della vittima facendo scorrere periodicamente acqua e mordendolo con una garza o un tovagliolo pulito.

  1. Mantieni la calma, valuta le alternative

Se il dente non può essere sostituito, il latte deve essere messo in una tazza pulita, abbastanza fredda da passare la superficie del dente, e posto delicatamente all’interno del dente. Così, le cellule della radice del dente possono continuare a difendere la loro vitalità per 3 ore. Se non c’è latte, il dente può essere conservato in saliva, acqua, siero o soluzione per lenti. Prima è l’intervento, maggiori sono le possibilità di salvare il dente, ma non proteggere mai il dente in un ambiente asciutto. Un istituto sanitario dovrebbe essere consultato il prima possibile con il dente conservato e il dente dovrebbe essere fissato all’osso mascellare o ai denti di rinforzo.

Spero che tu non usi queste informazioni per il resto della tua vita. Ma dobbiamo essere pronti a qualsiasi tipo di incidente e disastro.

Aggiungi il latte della longevità alla tua borsa dei disastri per me.

Rimani fedele e in salute…