SPLENDIDA ABBINAMENTO PELLE + FONDOTINTA

Scritto da Nilay Yalçınkaya

Come complemento al trucco, i fondotinta sono uno dei nostri prodotti di trucco preferiti per ottenere una grana della pelle appropriata e pulita. Per quanto riguarda le ragioni; una volta che vedi l’effetto all’istante. Immagina di spremere una pompa di prodotto sulla punta delle dita, poi strofinarle insieme e applicarle sul viso, e dopo pochi secondi ottieni un aspetto luminoso e impeccabile. Questo è un problema molto delicato, soprattutto per chi ha la pelle problematica. Se hai cicatrici e imperfezioni sul viso e ti senti a disagio con il loro aspetto, sappiamo che trovare il fondotinta giusto è molto prezioso per te. In questo caso, anche le difficoltà di trovare quella più efficace per te. Grazie alla tecnologia in via di sviluppo e alle innovazioni nel mondo dei cosmetici, la varietà di prodotti in questo campo ha raggiunto la consistenza del mare. È quasi impossibile andare al negozio di cosmetici e ritirare un fondotinta a caso. Ci sono così tante opzioni che è comprensibile essere confusi. Inoltre, molti sono giusti Non solo copre le imperfezioni, ma rafforza anche la cura della pelle. Funzione antietà, vitamina E, effetto protezione solare, resistente all’acqua… Diciamo che abbiamo trovato il prodotto vero, la scommessa non si limita a questo. Un altro punto di discussione è come guidare. Secondo alcuni va applicato a mano, altri con pennello o spugna. La base va applicata sotto, lo stabilizzante sopra… Come vedete, è necessario percorrere molte strade per ottenere un finale perfetto. Sebbene la situazione sia diventata così profonda, abbiamo preparato per voi coloro che sono curiosi della questione.

ATTENZIONE ALLA BASE!

È molto prezioso che la pelle sia pulita e idratata prima che il fondotinta sia distribuito in una forma uniforme e omogenea. Prima di iniziare il trucco, pulisci il viso da olio e sporco lavandolo o pulendolo con un tonico. Quindi applica una crema idratante adatta al tuo tipo di pelle e prepara un posto per il trucco. Se la tua pelle non è abbastanza umida, il tuo fondotinta può causare disuguaglianze di colore e un aspetto ruvido sul tuo viso. Se ti stai preparando per una serata speciale, puoi applicare un set extra di trucco diverso da una crema idratante, oppure puoi spruzzare un fissatore per il trucco per aumentarne la durata.

ABBINA IL TUO TIPO DI PELLE

La regola più importante affinché un fondotinta sia compatibile con la tua pelle è quello di corrispondere al tuo tipo di pelle. Altrimenti, potrebbe causare acne o sensibilità. La regola di base da considerare a questo proposito è; Quando si sceglie un fondotinta, non è solo che abbia caratteristiche nuove o molto adatte, ma anche che risponda alle esigenze della tua pelle. Ad esempio, se hai la pelle secca, un fondotinta con proprietà opacizzanti secca maggiormente la pelle, oppure se hai la pelle a tendenza acneica, un fondotinta denso o extra idratante che ostruisce i pori può causare una maggiore lubrificazione. Pertanto, la sua idoneità per il tuo tipo di pelle dovrebbe essere la tua priorità. Chi ha la pelle secca può preferire fondotinta liquidi che forniscono idratazione e lucentezza, mentre chi ha la pelle grassa può preferire quelli con acido salicilico e anti-acne. Chi ha la pelle sensibile può utilizzare le BB cream dermocosmetiche, che hanno molteplici effetti e hanno anche una protezione solare. Prima di acquistare il prodotto, puoi fare una scelta leggendo le caratteristiche e facendoti aiutare dallo specialista delle vendite nel negozio. Vedrai il risultato più accurato provandolo. Sì, siamo consapevoli che questo problema richiede notevoli straordinari.

SCEGLI OLTRE L’ETÀ E LA POSIZIONE

Sì, hai sentito bene, scegli il tuo fondotinta in base alla tua età e a dove stai andando. Chiedi perché? Perché, a seconda dell’età, anche le esigenze della pelle sono diverse. Mentre negli anni ’20 c’è bisogno di un prodotto che nasconda le cicatrici dell’acne, combatta l’untuosità e anti-acne, negli anni ’40 questo lascia il posto a un tipo che idrati la pelle e protegga dai segni dell’invecchiamento. La priorità principale per la pelle matura non dovrebbe essere solo l’occultamento, ma anche la riparazione. Esistono sul mercato fondotinta antietà di grande successo, che hanno effetti nutrienti e riparatori, che rinforzano la cura della pelle e nascondono le imperfezioni della pelle. Per quanto riguarda il problema della posizione; Puoi facilmente utilizzare un fondotinta cremoso a copertura media per l’uso quotidiano e per l’ufficio. Tuttavia, se stai fuori sotto il sole, fai sport come tennis o jogging, l’acqua e il sudore sono forti; allo stesso tempo, scegli quelli che contengono fattore di protezione solare (SPF). Puoi anche garantire una permanenza a lungo termine con una base opaca quando vai a celebrazioni come un matrimonio o una notte speciale.

TOCCO PROFESSIONALE CON PENNELLO E SPUGNE

Il ruolo di pennelli e spugne è prezioso sulla strada per un aspetto perfetto della pelle. Se vuoi realizzare un trucco professionale a casa e applicare il fondotinta in modo uniforme sul viso, ottieni rinforzi da questi accessori. Puoi scegliere l’applicazione più semplice per te. Il punto più importante a cui dovresti prestare attenzione qui è; chiarezza. Lavare definitivamente il pennello e la spugna dopo ogni utilizzo.

SOLUZIONI MATTING PER LA PELLE GRASSA

Se applichi il fondotinta al mattino e il tuo viso inizia a diventare untuoso e il fondotinta inizia a vomitare prima di mezzogiorno, scegli sicuramente quelli con finitura opaca e porta con te una cipria trasparente per la lucentezza che si verificherà durante il giorno.

OPINIONE DI UN ESPERTO

Abbiamo chiesto alla truccatrice Fezi Altun, esperta nel settore, sull’applicazione della selezione del fondotinta:

“Sebbene ci sia molto disaccordo sulla scelta e l’applicazione del fondotinta ideale, il passaggio più prezioso è preparare molto bene la pelle per il trucco. L’umidificazione è il primo passo. Se la pelle non è sufficientemente idratata, non otterrai un risultato adeguato indipendentemente dalla marca o dal prezzo del fondotinta. Prima di iniziare il trucco, idrato sempre molto bene il viso, il contorno occhi e le labbra e preparo la base per il trucco perfetto. Quando si tratta di scegliere il fondotinta, ci sono molte varietà sul mercato. Compatte, cremose, liquide… Anche le creme BB e CC, che si distinguono per le loro potenti caratteristiche, si candidano a sostituire i fondotinta. Se è una scelta sbagliata, dovrebbe essere fatta specificamente per l’individuo. Per quanto riguarda l’applicazione, la mia preferenza è principalmente il pennello. Applico il fondotinta con un pennello, con movimenti circolari, alimentandolo delicatamente nella pelle. Successivamente, se ci sono aree che devono essere chiuse in più, applico movimenti tampone con una spugna lì. Posso dire molto chiaramente che il fondotinta è il passaggio più prezioso nel trucco. Penso che il motivo principale per cui il trucco sembra perfetto sia perché la pelle è impeccabile. Se crei una base pulita sul tuo viso, ti assicurerai che il trucco per occhi o labbra che applicherai in seguito avrà un aspetto migliore.“

ZOEVA

Pennello fondotinta Buffer Rose Golden 159 TL,

FENTY BELLEZZA

Pennello per fondotinta Kabuki-Buff 269 TL

LA BELLEZZA DI TOM FORD

Pennello per fondotinta in crema, 72 €

Tratto dal numero di aprile di ELLE Turchia.