QUAL È LA DIETA DELLA ZUPPA? COME PERDERE PESO CON LA DIETA DELLA ZUPPA?

Prima di tutto, è utile sapere che esistono molti modelli di dieta della zuppa. Ma in generale, le caratteristiche della dieta della zuppa si basano sulle stesse basi.

Poiché la maggior parte della zuppa è composta da liquidi, è abbastanza saziante, occupa molto spazio nello stomaco e in realtà non si digerisce molto velocemente. Non è noioso e monotono in quanto puoi ottenere molte zuppe diverse da molti ingredienti diversi. Può essere utilizzato come sostituto del pasto principale autonomo con ingredienti adeguati. Ma è sufficiente costruire un’intera dieta solo con la zuppa? La risposta a questa domanda può variare a seconda del tuo obiettivo, quindi puoi esaminare i modelli di dieta della zuppa e applicare quello che fa per te.

Dieta a base di zuppa:

In questo modello dietetico, la zuppa viene consumata al posto dei 3 pasti principali. Quando segui questa dieta che contiene una quantità elevata di liquidi, hai una bassa possibilità di avere un problema con la fame o la sete. Considerando però che la dieta della zuppa rimarrà povera di proteine, è utile non farla per più di 3-5 giorni. Se sei in un processo in cui vuoi perdere peso velocemente in breve tempo, può essere usato come una piccola dieta d’urto. Non va dimenticato che affinché questa perdita di peso sia permanente, è necessario prestare attenzione a un’alimentazione sana nel processo in corso.

Ad esempio menu;

Mattina: 1 ciotola di zuppa di verdure

merenda: 1 porzione di frutta

Mezzogiorno: 1 ciotola di zuppa di verdure

pomeriggio: 1 bicchiere di latte/yogurt

Sera: 1 ciotola di zuppa di legumi

Dieta con zuppa in 2 pasti principali:

In questa dieta, la colazione viene solitamente preparata come al solito e la zuppa viene consumata a pranzo ea cena. Poiché contiene più proteine ​​di una dieta a base di sola zuppa, è possibile concedere una tregua più lunga e non ci saranno più problemi di fame. Possiamo anche dire che è abbastanza salutare, soprattutto se a colazione si preferiscono formaggi e uova, che sono sia sazianti che ricchi di proteine. In particolare, le zuppe più proteiche rispetto ad altre zuppe sono da preferire ‘generalmente condite’.

Ad esempio menu;

Mattina: Frittata di verdure preparata con 3 uova

merenda: 1 porzione di frutta

Mezzogiorno: 1 ciotola di zuppa di verdure

pomeriggio: 1 bicchiere di latte/yogurt

Sera: 1 ciotola di zuppa di verdure

Dieta in cui si consuma solo zuppa in un unico pasto principale:

In questo modello, che può essere applicato per un tempo molto più lungo ed è più soddisfacente + salutare di altri, è necessario consumare 1 pasto principale carico di proteine. È un modello più adatto in termini di stabilità di fibre, fluidi e proteine/carboidrati.

Ad esempio menu;

Mattina: 1 vasetto di yogurt + 1-2 cucchiai di fiocchi d’avena + 1 porzione di frutta

merenda: 2 noci

Mezzogiorno: Carne/pollo/pesce al forno, alla griglia o bolliti delle dimensioni di 4-5 polpette

pomeriggio: 1 bicchiere di latte/yogurt + 1 porzione di frutta

  Sera: 1 ciotola di zuppa di verdure

Se stai seguendo una dieta a base di zuppa, avrai bisogno di diverse definizioni di zuppa diverse e soddisfacenti che possano sostituire il pasto principale. Ecco alcune definizioni di zuppe un po’ più nutrienti e più biodisponibili rispetto ai nostri gusti classici.

Zuppa di zucca

Materiali

  • 3 zucchine medie
  • 2 litri di acqua
  • 4 cucchiai di yogurt magro
  • 1 uovo
  • 8 cucchiai di farina d’avena
  • Sale
  • Pepe nero
  • peperoncino

Com’è fatto?

Tritate grossolanamente le zucchine e aggiungetene 2 litri con sale e pepe. far bollire in acqua. Mescolare lo yogurt, l’uovo e la farina d’avena in un’altra ciotola, prendere 1 mestolo di acqua di zucchine bollente e aggiungerlo lentamente a questa miscela. Aggiungere lentamente il condimento ottenuto nella pentola, mescolandolo. 10 minuti. Far bollire, aggiungere l’aneto tritato o la menta secca e frullare. Servire preferibilmente con limone.

Benefici della zuppa di zucca

Le zucchine e l’avena nella nostra ricetta sono una fonte ricca di fibre e assicurano il regolare funzionamento del tuo sistema digestivo, dandoti una sensazione di sazietà allo stesso tempo. Questa minestra, che ha anche una funzione disintossicante, aiuta a dimagrire mangiando sano.

Zuppa di verdure

Materiali

  • 300gr. broccoli
  • 1 zucchina
  • 1 cipolla
  • 4 spicchi d’aglio
  • 1 tazza di latte leggero
  • Sale
  • Pepe nero
  • peperoncino

Com’è fatto?

Bollire tutti gli ingredienti in una pentola a pressione per 20 minuti e passarli al frullatore, preferibilmente con il limone.

I benefici della zuppa di verdure

La nostra zuppa, che è un deposito di cisteina e antiossidante, ti aiuterà a rafforzare il tuo sistema immunitario in quanto è uno scudo completo contro il cancro. Sebbene il contenuto di carboidrati sia molto basso rispetto alle tipiche zuppe turche, fornisce una sensazione di sazietà a lungo termine grazie al suo alto contenuto di fibre e proteine.

SCRIVERE:Il dietista Abdullah Mollamamesioglu

Come è fatta la dieta Karatay?

Cos’è la dieta chetogenica?

Veloce ed efficace: dieta dell’anguria