MARCHIO TURCO AUMENTANTE PER LA CURA DELLA PELLE: ROUIS NATURALS

Adoriamo ispirare storie di successo femminili. Per questo motivo, siamo giunti a una conclusione con Çağla Bingöl. Çağla Bingöl, il creatore di Roius SOS Balm, che è diventato indispensabile per molte persone in breve tempo in quanto cura le mani secche durante il processo pandemico, è uno dei fondatori del marchio Garage Organics, venduto anche a Beymen. Ora, con la crema idratante Roius Naturals Hero Daily Vitamin C, a base d’acqua e adatta a tutti i tipi di pelle, è negli armadietti del bagno degli appassionati di bellezza…

Puoi parlarci un po’ di te, come è nata la tua passione per la cura della pelle?

Dopo la formazione di Liaison ricevuta in Italia, ho lavorato per un periodo nel campo delle PR a Istanbul. Successivamente, il London St. Ho seguito una formazione aggiuntiva in scrittura di moda alla Martins. Quindi posso dire che la connessione si è spostata verso più moda, arte e cosmetici. Non amavo molto la cura della pelle fino a quando non ho iniziato a lavorare come liaison manager presso MAC Cosmetics sotto Estee Lauder Companies. Usavo i lavori che mi consigliava mia sorella (per fortuna sono stata fortunata perché lei era molto preparata). Questo valeva anche per il trucco. Non ho avuto molta vicinanza con il trucco negli anni successivi, ma mi ha sempre affascinato con un’arma estremamente potente nelle mani di chi la usa bene. La cura della pelle, d’altra parte, è qualcosa che può sembrare molto pulito per l’umano quando viene fatto per davvero. Se quella tela opportunamente preparata non è presente, anche il trucco non ha un bell’aspetto. Ho adorato la pura piacevolezza che ottiene la cura della pelle. Per questo mi sono incamminato su questa strada sognando di creare una serie di opere meno ma concise, sane e oneste. Mia moglie personale, Ufuk, aveva iniziato a portare prodotti cosmetici sani e biologici dall’estero prima di questi miei piani. La sua azienda, Niş Kozmetik, è stata una delle prime ad annunciare la tendenza del biologico in Turchia, portando marchi certificati dalla Francia e dall’America nel canale farmaceutico. Ho anche un marchio per la cura dei capelli chiamato Garage Organics con il mio partner Ahmet Çoban. Lo offriamo anche in vendita sia nei saloni Garage Hair Repair, Beymen’s che nel proprio sito di shopping.

Cosa rappresenta per te Roius, cosa ti interessava durante la creazione del brand?

Durante la creazione del marchio Roius Naturals, abbiamo sognato di produrre prodotti onesti e sani, lontani dalle parole d’ordine, che fanno davvero le loro promesse. Nella logica progettuale dei giapponesi non c’è spazio per nessun dettaglio o ornamento in più che non sia utile alla funzione. Ho preso questa ideologia come esempio per me stesso. In questo senso, abbiamo anche privilegiato l’uso di principi attivi, il cui valore sta appena iniziando a essere compreso nella cura della pelle. Ad esempio, acidi, enzimi, vitamine. E prima, cercavamo solo il più naturale. Tuttavia, quando ci siamo concentrati sul lato formula del lavoro, ci siamo resi conto che a volte non si tratta solo di ingredienti naturali. Inoltre, con la politica del “green washing” si è creata una preoccupazione che non si doveva creare. Naturalmente, questo era un modo diverso di fare marketing. Alcune sostanze chimiche molto necessarie sono state travisate alle persone sotto il nome di “parabeni”. Non includiamo solo ingredienti tossici, ma sosteniamo anche l’uso delle sostanze chimiche necessarie. Stiamo cercando di spiegarlo alle persone come una nuova missione.

SOS Balm è diventato in poco tempo un prodotto indispensabile. Puoi spiegare un po’ il lavoro?

SOS Balm è stato un lavoro molto interessante in effetti. Ogni brand ha bisogno di un pezzo così cult. Volevamo che il nostro primo lavoro fosse una formula così potente. Questo lavoro è in realtà un unguento che dovrebbe essere sempre a portata di mano. Soprattutto nelle mani delle madri. È usato per ferite minori, ustioni, prurito, allergie, eczema, secchezza e grave eruzione cutanea. Allevia rapidamente l’area danneggiata, toglie il dolore e il prurito. Quindi si difende da fattori esterni e inizia il processo di riparazione. Abbiamo usato antiossidanti molto pesanti che rigenerano le cellule. Soprattutto l’estratto di ribes, che comincia appena ad essere apprezzato. Tutti gli ingredienti sono certificati biologici e privi di ingredienti tossici. Abbiamo ideato così la solita opera, ma chi l’ha acquistata e ha iniziato ad usarla ha scoperto la sua caratteristica di riparazione rapida e ha iniziato ad usarla come maschera da notte per i propri volti molto secchi e sensibili. Applico anche una cura con SOS Balm sulla mia pelle, che diventa sensibile soprattutto durante i cambi di stagione. Ma a parte questo, chiamiamolo un unguento d’emergenza, il supremo salvatore di tutta la famiglia.

Per chi è l’Hero Daily, qual è la sua superiorità, qual è la tua storia di rivelarlo da altre opere?

Durante la progettazione di Hero Daily, ci siamo prefissati l’obiettivo di realizzare una morbida crema idratante a base d’acqua che possa essere utilizzata quotidianamente, semplicemente adatta a tutti i tipi di pelle, ma che possa essere facilmente preferita dalle pelli grasse e a tendenza acneica che hanno difficoltà a trovare tracce e sono preoccupati per ogni lavoro. Uno degli effetti più preziosi per me è la vitamina C. Perché la vitamina C è uno dei pochi ingredienti che non possono essere prodotti di nuovo nella pelle e può rafforzare la struttura del collagene che causa rilassamento e rughe man mano che diminuisce. Abbiamo preferito Ascorbyl Glycoside, un derivato della vitamina C che fornisce l’armonia più confortevole alla pelle e non è così difficile da proteggere e applicare come l’acido L-ascorbico, che conosciamo come vitamina C pura. La vitamina C previene anche la formazione di nuove macchie e aiuta a schiarire quelle esistenti. A parte questo, in questo lavoro abbiamo usato la pianta Salicornia, che è chiamata la versione erboristica dell’acido ialuronico. Non l’abbiamo solo fatto alla base dell’acqua, volevamo che contribuisse con un po’ più di umidità, e abbiamo fatto l’estratto di Aloe Vera come base oltre all’acqua. Ancora una volta, abbiamo utilizzato antiossidanti che rimuovono i segni dell’invecchiamento precoce. Abbiamo anche aggiunto l’estratto di barbabietola con vitamina D. Questo ingrediente aiuta anche la pelle a trattenere l’umidità. C’è anche la solita vitamina E. Infatti, E è sia nella categoria degli antiossidanti che il modo più adeguato per attivare la vitamina C è usare la vitamina E. Abbiamo imbottigliato l’opera d’arte in una bottiglia Airless bianca opaca. Perché è molto prezioso che la vitamina C non entri in contatto con l’aria. Abbiamo anche utilizzato un design che protegge il gruppo metallico interno nella bottiglia airless. Insomma, abbiamo provato a renderlo di nuovo molto diverso da tutte le opere in commercio.

Puoi dirci qualcosa sull’uso di Hero, come dovrebbe essere combinato con artefatti per epoche diverse?

Certo, Hero Daily è in realtà una crema idratante che può essere utilizzata dall’età di 20 anni. Prima introduci la vitamina C nella pelle, più eviterai la perdita di collagene. La pelle secca può combinare questa crema idratante con un siero contenente antiossidanti come la vitamina E durante i mesi invernali. Per la pelle grassa, ad esempio, è possibile utilizzare un tonico o un gel con Aloe Vera per bilanciare l’olio dopo la detersione. Per la pelle mista, l’Aloe Vera può essere applicata solo sulla zona T. Poi arriva l’Hero Daily. Se hai l’acne, può essere aggiunto a una routine di peeling contenente BHA 1-2 volte a settimana. Sarebbe opportuno utilizzare il siero per le persone di età superiore ai 30 anni, in base alla necessità del contorno occhi. Inoltre, un tonico per restringere i pori, come la rosa o il tè verde, funziona bene sulla pelle matura. Consigliamo vivamente la protezione solare dopo l’idratazione per tutti. In effetti, ripetiamo questa offerta così tante volte che potrebbero pensare che siamo un marchio solare sui social media. Perché il sole è uno dei fattori più dannosi per il tessuto collagene. Inoltre moltiplica le macchie. Una cosa bella della vitamina C è che supporta le proprietà protettive della protezione solare.

Puoi parlarci un po’ dei lavori più famosi di Garage Organics?

Durante la progettazione di Garage Organics, il mio partner Ahmet Çoban voleva creare una serie molto piccola e potente. Questo mi andava troppo bene. Abbiamo solo 9 tipi di opere. 7 di essi contengono prodotti per la cura dei capelli e del corpo registrati da Organics e con il certificato Cosmos Organic più prestigioso d’Europa. I nostri altri due lavori sono sulla nostra nuova linea. In quella serie ci sono opere che abbiamo preparato combinando piante con ingredienti chimici puliti non tossici per problemi che non possiamo risolvere solo con ingredienti organici. Ad esempio, Leave-in Treatment No.2, che ammorbidisce istantaneamente i capelli, facilita la pettinabilità e protegge dal calore, e lo shampoo senza solfati Gorgeous Wash. Entrambi questi lavori sono nel mezzo dei bestseller. Nella nostra serie organica, ci siamo concentrati su prodotti che riparano i capelli. Ahmet ha una nuova visione della cura dei capelli. L’applicazione funziona sui capelli orizzontalmente, non verticalmente. Perché le esigenze della parte radice del capello e della parte terminale più consumata non sono esattamente le stesse. Tuttavia, altri marchi hanno set di artefatti per capelli danneggiati, ad esempio. Ciò significa che ci sono oli nutrienti e materiali derivati ​​dal silicone che forniscono lubrificazione nel lavoro. Tuttavia, la base dei capelli non ne ha affatto bisogno. Quando usi questo lavoro in verticale, non ne trai beneficio ma danneggi i tuoi capelli. Quando Ahmet me lo ha spiegato, ho avuto un’illuminazione istantanea. Adoro il fatto che il marchio abbia un’ideologia speciale. Nella nostra serie Garage Organics diamo Hair Balm alle zone più usurate, Hair Wash shampoo, che rinforza solo le radici dei capelli, e Hair Serum, che intrappola l’umidità in tutto il corpo, a seconda delle necessità. Inoltre, abbiamo portato tutta la cura dei capelli prima del bagno. In questo modo non conti le piastrelle del bagno mentre ti prendi cura dei tuoi capelli.

Qual è il prossimo passo per Roius?

Per il prossimo passo in Roius Naturals, gli studi P&D continuano da tutte le direzioni. Attualmente stiamo lavorando in laboratorio su un detergente enzimatico e un siero per gli occhi. Inoltre, un lavoro diverso che si adatterà al problema della rosacea, che ci viene chiesto molto, è di nuovo al centro dei nostri progetti. Vediamo, lanceremo chi vede per primo il traguardo. Continuiamo a lavorare con principi attivi provati ed estratti vegetali certificati che hanno test di laboratorio sulla solita ripetizione.

Qual è il tuo consiglio più prezioso per noi sulla cura della pelle?

Infine, vorrei fare una nota su una scommessa che incontriamo molto in questi giorni. Nell’ultimo periodo vediamo tanti brand preparati in modo amatoriale in ambito residenziale. Anche se lo sosteniamo come una curiosità e un hobby, non troviamo le opere preparate per essere portate in un centro senza prestare attenzione alle proprietà di miscelazione dei contenuti nella temperatura ambiente imperfetta, su basi non sterili (intendo il grado di laboratorio). Soprattutto per venderli ad altre persone come marchio, tranne che per uso individuale. Credimi, quando i prodotti per la cura della pelle sono così, possono causare problemi irreversibili alla pelle. Questi tipi di problemi ci sono stati segnalati molto spesso ultimamente. Cerchiamo di aiutare con le nostre offerte il più possibile, ma può raggiungere macchie quasi simili a bruciature. Essere molto attenti.