Come combattiamo gli effetti dell’ansia e dello stress sulla pelle?

Sapete perché l’umore influisce sulla pelle? L’aumento dell’angoscia, della tensione e della rabbia può causare rughe, perdita prematura dei capelli e acne. Bene, quali prodotti puoi usare per i problemi della pelle legati alla tensione? Pelle secca, aumento delle linee sottili o dell’acne; Quale problema di pelle si verifica per quali motivi?

Stiamo attraversando tempi difficili; L’economia è avvincente, il terremoto ci ha fatto sanguinare il cuore, le conseguenze e ‘accadrà anche a noi?’ il suo problema continua a essere una sfida per tutti noi. Tuttavia, la tensione, la depressione, l’ansia e altri sentimenti negativi possono influenzare la pelle in modi diversi ea vari livelli. La durata di queste sensazioni può portare ad acne, psoriasi, imperfezioni, eczema, rosacea, orticaria, prurito e altro ancora.

Perché l’umore influisce sulla pelle?

Il nostro corpo dà spesso una reazione chimica quando i sentimenti sono oggetto di discorso. L’umore può ridurre la capacità della pelle di abbellirsi, aumentare i livelli di cortisolo circolante, indebolire le cellule della pelle e interrompere la produzione di collagene.

In questi giorni, i dermatologi di tutto il mondo sono disposti ad abbracciare quella che oggi è conosciuta come “psicodermatologia” e lavorare con gli psicologi. Pertanto, possono scendere alla fonte dei problemi della pelle e iniziare il processo di trattamento.

Prospettive cliniche dei problemi cutanei legati all’umore

Molte persone non si rendono conto di quanto l’umore possa influenzare la pelle. In effetti, è anche comune che le persone consultino un dermatologo senza rendersi conto che la fonte del problema potrebbe essere un problema mentale. La tensione e i problemi non riguardano solo la tua mente, ma possono anche danneggiare la tua pelle. I medici chiamano questo fenomeno un nuovo campo chiamato “psicodermatologia”. Gli esperti dicono che proprio come i sentimenti piacevoli ci influenzano positivamente, anche i sentimenti negativi possono influenzare negativamente la nostra pelle. In particolare, fa riflettere il comunicato congiunto dei dermatologi clinici; “La nostra pelle è associata ai suoi margini, quindi i nostri sentimenti parlano da soli sulla pelle.

Ecco alcuni comuni problemi della pelle che possono verificarsi a causa della depressione:

Borse sotto gli occhi:Le borse sotto gli occhi possono svilupparsi a causa dell’accumulo di liquido nella palpebra inferiore a causa del sonno insufficiente o del sonno eccessivo durante la depressione.

Linee sottili:La tensione costante e il pensare troppo possono far aggrottare le sopracciglia, che col tempo possono trasformarsi in una piega permanente e profonda al centro del sopracciglio.

Pelle secca: È più probabile che una persona depressa non beva abbastanza acqua. Questo fa sì che la loro pelle diventi secca e opaca.

Acne e macchie: L’umore basso e l’alta tensione esacerbano i problemi dell’acne. La tensione rilascia cortisolo, che può sconvolgere altri ormoni nel corpo e causare l’acne sulla pelle.

Eruzioni cutanee e orticaria:La depressione colpisce l’intestino, gli squilibri nell’intestino possono causare eruzioni cutanee e orticaria.

Rossore o macchia: Una persona stressata e depressa può fare respiri brevi e superficiali. Un battito cardiaco improprio può anche portare a una faccia arrossata e arrossata seguita da spotting.

Terapie di meditazione, nutrizione reale, creme contenenti profumi naturali, profumi, bere molta acqua, integratori medici e familiari svolgono un ruolo prezioso nell’alleviare una persona dal disagio e dai problemi della pelle associati. A questo punto, dovrebbe concentrarsi in particolare sui prodotti per la cura contenenti il ​​90% di essenza naturale.

Quali prodotti posso usare per i problemi della pelle legati allo stress?

Creme per mani e corpo di L’Occitane e Cake Beauty Milk Made, Forcapil e Aveda per capelli, sieri per la pelle di Darphin, Caudalie, Weleda, Drops of Youth, Too Faced, Kai Beauty e Lonjevite, Gulsha face spray, Kiehl’s tonic, You can proteggi la tua pelle con prodotti come la crema per il sonno tonificante di The Body Shop e Lifting Vegetal di Yves Rocher…