17 FANTASTICHE ACCONCIATURE PER GLI INVITI DI MATRIMONIO

Diciamo che hai trovato l’abito da sposa perfetto per il giorno del tuo matrimonio o hai trovato quell’abito romantico per il matrimonio a cui sei invitato. Rimane un indovinello: quale acconciatura dovresti scegliere in modo da poter sembrare completa senza che il tuo stile sia sullo sfondo?

Acconciature accattivanti e facili da applicare

Hai molte alternative diverse per rispondere a questa domanda. Raccolti, sparpagliati, lasciati aperti o riuniti circa a metà. Ma il dettaglio principale è decidere come apparirà quando si scelgono tutte queste acconciature.

Anche se i capelli lisci e pettinati danno sempre un aspetto più elegante, potrebbero rimanere troppo classici per il tuo stile. Pertanto, saranno più compatibili con abiti con bordi dritti. Se vuoi creare uno stile bohémien-chic, acconciare i capelli dandogli un po’ di volume e possibilmente facendoli sembrare disordinati può rendere lo stile più evidente. Per mettere in risalto la tua forma giovanile e non farti sorprendere dai modelli privi di rischi, puoi utilizzare i phon nello stile che desideri.

Le proposte di acconciatura più adatte per le partecipazioni di nozze sono nella fotogallery.

Asciugatura ondulata

Iniziamo con una delle acconciature più classiche per gli inviti. Un’asciugatura ondulata non correrà mai rischi e avrà sicuramente un bell’aspetto. Inoltre, non ci sono dubbi su quanto si adatti ai capelli asimmetrici come nella foto.

Pinterest

Capelli raccolti a metà

Lasciare i capelli aperti così com’è può far sbiadire i capelli e perdere il loro aspetto fresco dopo un po’. Tuttavia, una mezza cravatta è sia una nuova tendenza che una garanzia che i tuoi capelli avranno un bell’aspetto durante i festeggiamenti.

Pinterest

Panino pettinato dritto

Se il matrimonio a cui sei invitato è un po’ più classico, sarebbe vantaggioso avere la stessa quantità di capelli. Ad esempio, come lo chignon piatto pettinato, come nella foto a lato.

Pinterest

Panino lavorato a maglia

Per aggiungere un po’ di bohémien alla tua pettinatura, la nostra offerta è quella di passare alle trecce. Una delle scelte più ideali per gli stili ispirati al boho è questo tipo di trecce.

Pinterest

Nuovo panino disordinato

Se è l’aspetto disinvolto che desideri, questi panini alla moda sono per te! Puoi persino realizzare questo tipo di crocchia da solo asciugando delicatamente e fissando i capelli elettrizzati con alcune mollette.

Pinterest

Coda di cavallo dritta

L’eleganza dei capelli lisci e raccolti è un dato indiscutibile. Appiattendo, puoi raccogliere questo modello più in alto, che puoi realizzare da solo se vuoi in casa.

Pinterest

Coda di cavallo ondulata

Se vuoi che i tuoi capelli siano eleganti e attivi, aggiungi un po’ di movimento ai tuoi capelli che hai raccolto come una coda di cavallo. Per ottenere questo stile bastano shampoo volumizzante, un po’ di lacca e una spazzola sulle punte dei capelli.

Pinterest

Maglia a spina di pesce

Se dici “non per me” per le trecce convenzionali, puoi provare trecce a lisca di pesce più dettagliate. Usarli su capelli raccolti a metà è anche un’ottima idea per un look più vivace.

Pinterest

Capelli mossi

I capelli acconciati con grandi ferri arricciacapelli sono uno stile che si adatta rapidamente a tutti. Se sei sicuro che i tuoi capelli rimarranno voluminosi tutta la notte, puoi lasciare i capelli aperti. Oppure puoi farla durare di più raccogliendone la metà come nella foto a lato.

Pinterest

Manopola mobile-piatta

Pettina i capelli lisci, fai una coda di cavallo e poi raccoglila. In realtà è così facile ottenere l’aspetto nobile nella foto a lato.

Pinterest

Manopola a spirale

Se vuoi questo panino in stile, è utile farti aiutare da mani professionali, vale a dire il tuo parrucchiere. Il panino arrotolato è il tipo che si adatta sia allo stile classico che a quello bohémien.

Pinterest

Coda di cavallo ruvida

Se non vuoi una coda di cavallo pettinata dritta, puoi scegliere questa coda di cavallo in stile che sembra che tu stia avendo una “giornata da capelli cattivi”. Per questo modello, che sarà particolarmente compatibile con gli abiti sottoveste, è necessario distribuire un po’ i capelli, ma raccoglierli con cura.

Pinterest

Raffinata collezione

Se vuoi prepararti per un invito a nozze basato sulla pronuncia di less is more, puoi scegliere questo tipo di capelli. Basta fissare i capelli, che vengono acconciati con un phon ondulato, con le punte lasciate dritte, con forcine singole casuali.

Pinterest

Manopola in corda

Questo tipo di chignon, dall’aspetto semplice e attraente, sarà armonioso indipendentemente dal concetto di matrimonio a cui parteciperai. Come nella foto Motamot, puoi rendere brillante il panino con accessori per capelli.

Pinterest

Treccia di corda a mezza fibbia

Uno dei modelli più ideali per gli inviti di nozze all’aperto deve essere questo tipo di capelli raccolti a metà. Puoi usare questa pettinatura, vivace ma molto popolare, con trecce di corda.

Pinterest

Maglia classica

Se vuoi provare nuovi modelli senza rinunciare alla classicità del lavoro a maglia, puoi passare a questo stile di lavoro a maglia. È un dato di fatto che si adattano ancora di più ai capelli tagliati a caschetto.

Pinterest

Corona a treccia

Una delle acconciature che non si può decidere se sia amore o odio sono sicuramente queste corone intrecciate. Se lo usi con l’abito sbagliato, si adatterà sicuramente alla tua prima notte di nozze!

Pinterest